Search

Servizi offerti dalla Dott.ssa Sara Pannacci

Corsi

CORSI DI PREPARAZIONE AL PARTO

Durata: 8 incontri con cadenza settimanale

Costo: 160 euro

Descrizione: Percorso dedicato alle mamme dalla 24 settimana in poi


Un percorso di crescita e preparazione incentrato sulla giusta informazione e sul lavoro corporeo. Tra i traguardi da raggiungere insieme c’è quello di imparare a conoscere, ascoltare e gestire il proprio corpo, imparare a respirare in modo da favorire il travaglio. Parleremo di come si attiva il nostro cervello in travaglio, cos’è il travaglio, le fasi del parto, l’allattamento in tutti i suoi aspetti, come affrontare le prime cure del neonato per poi arrivare al puerperio e al pavimento pelvico.

Come possiamo influenzare il travaglio di parto? A cosa serve il dolore in travaglio? Quali cambiamenti affrontano i papà? Quando si sviluppano i 5 sensi del bambino? Tutte le mamme hanno il latte?

Parliamo insieme di questo e molto altro ancora...


Prepariamo mente e corpo al dolce momento della nascita!

ACQUAMOTRCITA’ PER GESTANTI

Durata: Pacchetto da 8 o 10 incontri rinnovabile con cadenza bisettimanale

Costo: 80 euro a Bastia e 110 a San Sisto

Descrizione: Sin dalle prime settimane di gravidanza fino al parto


Un’attività che raccoglie in sè tutti i benefici dell’acqua e del movimento. Non è un corso di nuoto ma un’attività finalizzata alla buona gestione del corpo in attesa e all’agevolazione nel parto attraverso la respirazione. La riduzione della forza di gravità favorisce la circolazione degli arti inferiori e di tutto l’organismo, la connessione tra movimento e respirazione accompagna la mamma a gestire il travaglio e le spinte del parto, l’attività fisica in acqua garantisce l’allungamento e la tonificazione muscolare oltre a un profondo senso di rilassamento

MASSAGGIO INFANTILE

Durata: 5 incontri con cadenza settimanale

Costo: 120 euro

Descrizione: A partire dal primo mese di vita del bambino fino ai 12 mesi


Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i propri bimbi, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare un attitudine, un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.L’ evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo. Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del vostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui. Saranno le stesse mamme e/o papà oppure i nonni a massaggiare il proprio piccolo.

Dei 5 sensi il tatto è il primo che si sviluppa, gia a 8 settimane! E’ proprio nel massaggio che il tatto trova la sua più alta forma di espressione coronata dalla relazione d’amore tra la mamma e il suo bambino!

ACQUAMOTRICITA’ POST PARTUM

Durata: Pacchetto da 8 incontri rinnovabile con cadenza bisettimanale

Costo: 65 euro

Descrizione: Dedicato alle mamme a partire dal primo mese dopo il parto

 

Un’attività per le neomamme che desiderano recuperare una buona forma fisica utilizzando dei principi  che rispettino i cambiamenti del corpo che la gravidanza e il parto portano con sè. Esercizi dedicati al recupero muscolare e funzionale del pavimento pelvico, fascio di muscoli che garantisce la continenza e che durante il parto si apre garantendo la nascita. Gli esercizi per il pavimento pelvico, fondamentali per  prevenire o curare incontinenza, prolasso o problematiche sessuali sono inseriti in un contesto di attività di tonificazione muscolare e attività fisica volta a coinvolgere l’intero organismo.

ACQUA BABY

Durata: Pacchetto da 4 incontri rinnovabile con cadenza monosettimanale

Costo: 80 euro

Descrizione: Dedicato ai bimbi dagli 0 ai 6 mesi


Primi passi nell’acqua per tutti i neonati dagli 0 ai 6 mesi. Attività da condividere con uno o entrambi i genitori per restituire ai piccoli l’acquaticità in cui hanno vissuto per 9 mesi. L’obiettivo del corso è quello di far approcciare il bimbo all’acqua nella maniera più naturale e dolce possibile con una guida che vi accompagnerà in tutto il percorso.

Prestazioni ambulatoriali e/o domiciliari

RIEDUCAZIONE E RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Approccio ambulatoriale per il recupero della giusta funzionalità del pavimento pelvico. Protocolli specifici per il postpartum, per problematiche di incontinenza e/o prolasso e per problematiche di carattere sessuale. Il primo incontro consiste in un’anamnesi approndita e test fisici per inquadrare il percorso da intraprendere.

CONSULENZA SULL'ALLATTAMENTO

Approccio ambulatoriale o su richiesta domicilare, per aiutare e consigliare la neomamma in materia di allattamento. Come sto gestendo l’allattamento? Devo seguire degli orari? In quali posizioni posso allattare? Latte materno o artificiale? Come faccio a capire se ha mangiato abbastanza? Si attacca bene al seno? Ciuccio si o no? Le ragadi da cosa dipendono...si possono prevenire?

PRIME CURE AL NEONATO

Assistenza domiciliare per aiutare i genitori nel fare i primi passi una volta tornati a casa. Il primo bagnetto, il cambio del pannolino, la medicazione del cordone ombelicale, come capire se la temperatura è quella giusta, capire quali sono i vari tipi di pianto del neonato.

VISITE OSTETRICHE

Assistenza alla gravidanza fisiologica dal primo trimestre fino al parto 

VISITE GINECOLOGICHE

Assistenza ginecologica di base in tutte le sue fasi dalla pubertà alla menopausa

SEZIONE DEDICATA

Cosa pensano le mamme....

Scarica il depliant dei corsi a Bastia

Contatti

Email: sarapannacci@hotmail.it
Tel: 345.3364901

Dove trovarmi

Centro polifunzionale Donna+
Via Gerardo Dottori 71, San Sisto
Virgin Active Perugia
via Centova, San Sisto

Centro Panoma
Via Los Angeles 157, Santa Maria degli Angeli
Piscina comunale
Via Hochberg, Bastia Umbra
Copyright 2019 by Dott.ssa Sara Pannaci Ostetrica Termini Di Utilizzo Privacy
Back To Top